I nostri valori.

Qualità Integrata

L’intero ciclo produttivo del Caffè Bonomi, dalla materia prima alla distribuzione, comprese tutte le fasi di lavorazione, è sottoposto a severi controlli di qualità.


Innovazione e sostenibilità

La vera innovazione nasce dalla responsabilità sociale e dall’attenzione per l’ambiente.


Condivisione e motivazione

L’impegno di tutte le persone che lavorano con noi e la voglia di fare squadra, sono la chiave della crescita e del profitto.


La nostra missione.

Qualità

La qualità dell’intero ciclo produttivo, è la premessa per la valorizzazione del nostro marchio.


Internazionalità

Vogliamo competere, con intelligenza e creatività, sul mercato internazionale, nella consapevolezza che il caffè è un’icona italiana.


Soddisfazione del cliente

Curiamo non solo la qualità dei nostri prodotti, ma anche la formazione del personale e il servizio post vendita.


La nostra storia.

Nel 1886 Federico Bonomi, titolare di una drogheria in via dei Fabbri, apre una torrefazione a Milano, in Conca del Naviglio. La maestria con cui lavora, e miscela, i migliori caffè del mondo è apprezzata in tutta la città. Nei primi decenni del ‘900 la torrefazione Bonomi fornisce un numero crescente di negozi nel territorio milanese. Nel dopoguerra Bonomi crea nuove miscele per i BAR e una struttura commerciale ad hoc. In seguito l’azienda sviluppa il canale Hotellerie-Restaurant-Café (HoReCa). La qualità delle miscele e la puntualità nella distribuzione diventano fattori di crescita decisivi.


L’Azienda oggi.

Per affrontare le nuove sfide commerciali, all’inizio degli anni ’80, l’azienda trasferisce la produzione in una nuova struttura, più funzionale. Verso la fine degli anni ‘80, in un mercato che si avvia verso la globalizzazione, la Caffè Bonomi stringe una forte collaborazione con un’importante società di trading del caffè crudo. Oggi siamo in grado di garantire ai nostri clienti due indispensabili fattori di qualità integrata: la massima competenza, in tutte le fasi di lavorazione e la regolarità negli approvvigionamenti. Un valore aggiunto che pochi competitors possono garantire.